La stagione del karting in Sardegna ha preso ufficialmente il via lo scorso fine settimana con il primo round della Coppa Italia Zona 8 e del Campionato Regionale Delegazione Sardegna Aci Sport. L’evento, ospitato dal circuito SestuGo, è stato organizzato dalla Gt Shardana Motorsport e ha visto la partecipazione di ventisei piloti suddivisi nelle diverse categorie.
Nella classe regina Kz2, il campione regionale in carica Giorgio Basoli ha confermato il proprio primato, chiudendo davanti a Gian Pietro Oggiano e Nicola Salis. La categoria Kzn Under ha registrato la vittoria di Francesco Piu, seguito da Stefano Casula e Alessandro Loi, mentre nella Kzn Over il gradino più alto del podio è andato ad Alessio Lai, con Stefano Demontis e Francesco Corrias alle sue spalle.
Nella Okn Senior, il primo posto è stato conquistato da Matteo Anedda. La Kzn Over50 ha visto il successo di Giuseppe Pillai, che ha preceduto Antonello Atzori e Fabrizio Fois. Infine, la Okn Junior si è chiusa con la vittoria di Alessandro Mostallino, davanti a Luca Meloni e Mirko Maguledda.
































