Sport equestri, a Tanca Regia un ricco weekend di eventi in tre discipline: dressage, completo e pony games

L'impianto di Abbasanta ospiterà, a partire da domani, il Trofeo Agris di Dressage, la tappa Circuito Mipaaf di Completo e la 2^ tappa sarda della Coppa Italia Club per pony

Sport equestri un salto nel completo

Abbasanta. Fine settimana intenso nell’impianto Agris di Tanca Regia che grazie alla disponibilità di diversi campi ospita competizioni di tre discipline differenti: dressage, completo e pony games. Organizzata dall’agenzia Agris insieme alla Fise Sardegna col contributo della Regione Sardegna, la tre giorni si aprirà domani venerdì 20 maggio maggio alle 09:00 con la Tappa 1 Trofeo Agris di dressage, riservata ai cavalli 4 e 5 anni nati e allevati in Sardegna. Le gare si disputeranno sul campo 60×20. Quelle dei 4 anni si basano sulla ripresa FEI. I criteri di valutazione riguardano il trotto, il passo, il galoppo, la sottomissione e il potenziale.

Le gare per i 5 anni si svolgeranno secondo la ripresa FISE E201 giovani cavalli di cinque anni. I cavalli verranno valutati su trotto, passo, galoppo, sottomissione e prospettiva.

Sabato 21 maggio alle 09:00 via alla Tappa Circuito MIPAAF di Concorso Completo di Equitazione I Periodo, Progetto Sport e Concorso Completo Nazionale ELITE – Cat. Welcome. Il Completo si articola su tre prove: 1) Addestramento (sabato alle ore 9) su campo gara in sabbia; 2) Salto ostacoli (sabato alle ore 15.30) sul campo grande in sabbia 70×90; 3) Cross Country (domenica alle ore 90) su terreno pascolativo. Il responsabile degli eventi è Raffaele Cherchi, direttore dell’Agenzia Agris Sardegna.

Il 21 e 22 maggio si svolgerà anche la 2^ Tappa sarda della Coppa Italia Club, gara di visione federale per le Ponyadi che prevede nel settore ludico Gimkana2, Jump 40, Carosello e Pony Game, oltre ai giochi. Previste anche prove nei settori dressage e salto ostacoli.

Exit mobile version