Il 20 e 21 settembre il Geo Palace di Olbia ospiterà il Sardinia Trophy – Trofeo Italia Esordienti B, seconda tappa del circuito nazionale di judo valido come qualificazione ai Campionati Italiani Under 15. In programma la presenza di 367 atleti provenienti da tutta Italia, affiancati da 135 tecnici, accompagnatori e famiglie, che porteranno in città centinaia di persone.
L’appuntamento, con ingresso gratuito, rappresenta un’occasione per avvicinare il pubblico alla disciplina e seguire da vicino l’impegno dei giovani judoka. Le competizioni si svolgeranno su tre aree di tatami, nel rispetto del regolamento arbitrale internazionale, e permetteranno di aggiornare la ranking list nazionale della categoria Esordienti B, riservata agli atleti nati nel 2011 e 2012.
Il programma prevede due giornate di incontri: sabato 20 settembre spazio alle gare maschili, mentre domenica 21 settembre sarà il turno delle competizioni femminili, entrambe con inizio alle ore 9:00.
L’organizzazione è curata dal Centro Sportivo Olbia guidato dal Maestro Efisio Mele, in collaborazione con la FIJLKAM – Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali. L’iniziativa è sostenuta dall’Assessorato Regionale al Turismo, Commercio e Artigianato, dall’Assessorato Regionale allo Sport, Cultura e Pubblica Istruzione e dal Comune di Olbia.
Con questo evento, Olbia si conferma tra le sedi di riferimento per il judo italiano, unendo valore sportivo e ricaduta territoriale.
































