Il grande pugilato a Quartu con “Boxing Night”: Cappai sfida Kimwaga per il titolo mondiale

In palio il titolo WBC Silver Youth, appuntamento sabato 20 luglio presso il Tennis Club Marina Residence

"Boxing Night" a Quartu

Sabato 20 luglio a Quartu arriva il grande pugilato. La città si prepara al palcoscenico mondiale in quanto sede della lotta per il titolo iridato WBC: per tutti gli appassionati un appuntamento sportivo di assoluto prestigio. E a incrociare i guantoni sul ring di Marina Residence sarà un idolo di casa.

Boxing Night” è l’evento pugilistico internazionale in programma presso il Tennis Club Marina Residence. La serata avrà inizio già alle 18:00 con i primi incontri dilettantistici. A partire dalle 20:45 circa, prima del match clou, sono previsti altri tre incontri tra professionisti, con la partecipazione dell’ex campione italiano dei Gallo ed ex detentore del Silver EBU title Cristian Zara, del Gallo Nicola Mancosu e del Welter Stefano Lai.

Il match di cartello, come da prassi, sarà l’ultimo della serata e vedrà in palio il titolo mondiale WBC Silver Youth, con la sfida tra il quartese Patrick Cappai, attuale campione mondiale, e il contendente tanzanese Ramadhani Kimwaga.

Patrick, classe 2000, è cresciuto in una famiglia di pugili e al suo angolo potrà contare anche stavolta sull’ex campione italiano dei pesi Piuma Fabrizio Cappai (suo padre). È attualmente professionista e con un peso di 57 chili anche lui combatte nella categoria di peso Piuma. Dopo oltre 60 combattimenti da dilettante, con all’attivo 37 vittorie e 7 pareggi, da quando nel 2022 è passato tra i prof ha ottenuto 10 vittorie, 2 delle quali per KO. Ha conquistato il titolo WBC Silver Youth World Champion grazie al successo contro Drawing Martinez nel dicembre dello scorso anno.

L’obiettivo centrato di diventare campione mondiale nella categoria peso Piuma non ha placato la fame dell’atleta quartese. A pochi giorni dalla sfida a Ramadhani Kimwaga, che nel suo curriculum vanta 6 vittorie, di cui 3 per KO, e 1 sola sconfitta, dichiara di essere “emozionato ed entusiasta perché convinto che ci saranno tante persone a tifare per me. Il supporto della mia città mi rende orgoglioso, non vedo l’ora di salire sul ring e dimostrare di essermi preparato adeguatamente per un incontro di tale livello. Troverò un avversario che cerca il match e dovrò essere bravo a contrattaccare” spiega Cappai junior, che aggiunge: “Auguro il meglio a tutti gli altri atleti che difenderanno i nostri colori e a tutto il movimento sardo”.

Exit mobile version