“Happy Run”, a Quartu Sant’Elena una gara di corsa inclusiva nel Parco di Molentargius

Il 25 maggio sport, natura e divertimento per promuovere l'inclusione sociale, iscrizioni aperte fino al 23 maggio

Parco naturale di Molentargius, stagno e fenicotteri - Cagliari. Foto Renata Apanaviciene

Quartu Sant’Elena. Patrocinato dal Comune di Quartu e organizzato dal Rotary Club Quartu Sant’Elena, il 25 maggio presso il Parco di Molentargius, si svolgerà “Happy Run”,manifestazione podistica finalizzata a promuovere l’inclusione sociale, l’accessibilità e lo sport.

La gara podistica inclusiva, sia agonistica che ludico-motoria, è aperta a tutti, persone con disabilità e non, e prevede la promozione dei valori di inclusione, sportività e fruibilità dell’ambiente naturale. 

La manifestazione si svolgerà su un suggestivo percorso sviluppato in un giro unico all’interno delle aree verdi del Parco Naturale Regionale Molentargius – Saline.

Sede di partenza ed arrivo: area verde 5 di Quartu con ingresso in via don Giordi tramite via della Musica a Quartu Sant’Elena, parcheggio a destra, poi seguire indicazioni “Happy Run”.

Per iscriversi e partecipare è sufficiente cliccare su questo link. Le iscrizioni alla Happy Run termineranno giovedì 23 maggio 2024 alle 23:59, la quota di iscrizione è di €10 sia per la gara competitiva che per la non competitiva.

Programma:

L’evento rientra nell’ambito di un ambizioso progetto pluriennale denominato “Un Parco per Tutti”, che punta a realizzare una serie di interventi infrastrutturali e informativi volti ad adeguare la rete dei sentieri interni del medesimo, secondo quanto specificatamente disposto dalla RAS nelle Linee guida per la gestione della Rete ciclo-escursionistica della Sardegna.

Exit mobile version