Salto ostacoli: da domani a domenica la V Tappa del Trofeo dei Nuraghi

Ben 200 iscritti alla tre giorni che si disputa all'Ippopark di Golfo Aranci

Salto ostacoli Antonio Murruzzu

Antonio Murruzzu

Tutto pronto per la tre giorni di salto ostacoli che impegnerà da domani, venerdì 6, a domenica 8 agosto ben 200 binomi con il Concorso A1* valido come V Tappa del Trofeo dei Nuraghi, promosso dall’agenzia regionale Agris e col Progetto Sport voluto dalla Fise. Il via alle ore 09:00 all’Ippopark, grazie alla organizzazione curata dal Circolo Ippico Palahorse in collaborazione col Comune di Golfo Aranci.

La prima giornata è dedicata quasi esclusivamente alle gare riservate ai pony e ai brevetti junior e senior. Sabato e domenica le gare qualificanti per i cavalli sardi alla finale che si svolgerà durante il Sardegna Jumping Tour 2021.

Tra i cavalieri iscritti il bi-campione sardo Giovanni Carboni, Gianleonardo Murruzzu, che l’anno scorso vinse la C140 a due manches dopo un incertissimo e spettacolare duello con Andrea Guspini, Piero Pala, cavaliere di casa, Enrico Carcangiu e Antonio Murruzzu. Occhio alle sorprese, anche perché di gare importanti e valide tecnicamente ce ne sono diverse. Sabato, ad esempio, si disputano la C135 e la C130 a fasi consecutive rispettivamente per i cavalli di 7 anni e oltre e per quelli di 6 anni. Domenica il Gran Premio C140 a due manches per cavalli di 7 anni e oltre, ma anche la C130 mista per i cavalli di 6 anni.

Show director dell’evento Piera Monti. Direttore del campo gara in sabbia (misure 50×85) è Paola Zoccheddu. Presidente di giuria è Maria Grazia Dessì. Segretario Gavino Uras.

Exit mobile version