Olbia è stata il centro del motocross sardo con la cerimonia di premiazione del campionato regionale 2024, che ha visto protagonisti i migliori piloti della Sardegna. L’evento ha riunito atleti di tutte le età, dai giovani talenti ai veterani, per celebrare un anno di gare combattute sui circuiti dell’isola.
Alla premiazione erano presenti figure di spicco del motocross regionale e nazionale. Massimo Monaco, presidente del Motoclub Olbia MX, ha accolto piloti e appassionati, sottolineando la crescita di questo sport in Sardegna. Enrico Melis, presidente del comitato regionale della Federazione Motociclistica Italiana, ha evidenziato l’alto livello del campionato, mentre Giovanni Copioli, presidente della Federazione Motociclistica Italiana, si è collegato in videoconferenza per complimentarsi con gli atleti e gli organizzatori. Presente anche Michele Medda, vice presidente del Core Sardegna, che ha ribadito l’importanza delle competizioni locali per lo sviluppo del motocross nell’isola.
La premiazione ha visto protagonisti i campioni delle diverse categorie. I più giovani, vere promesse per il futuro, hanno ricevuto il riconoscimento per le loro prestazioni nelle classi 65 Debuttanti, 65 Cadetti, 85 Junior e 85 Senior, che hanno regalato spettacolo durante la stagione. Accanto a loro, i piloti più esperti hanno dominato le categorie 125 Junior, 125 Senior, MX2, MX1 e Open, confermandosi ai vertici del motocross sardo.
Non sono mancati i riconoscimenti per le squadre che si sono distinte nel campionato, con il Trofeo Regionale Sardo Lites che ha visto sfidarsi alcuni dei migliori nomi della specialità. Un’attenzione particolare è stata riservata alle donne che hanno preso parte alle competizioni, premiate per il loro impegno e la loro passione per questo sport.
Di seguito i risultati completi dei Campionati e Trofei Regionali 2024: