La comicità, la magia, la leggerezza, il divertimento, l’invenzione e il sogno sono gli ingredienti principali di “Colpo di Luna”, il nuovo varietà di Virginia Raffaele che andrà in onda per tre venerdì in prima serata su Rai 1 a partire dal 12 gennaio.
Lo show, prodotto dalla Direzione Intrattenimento Prime Time in collaborazione con Blu Yazmine, è un mix di tradizione e modernità, che si ispira in particolare allo storico programma Rai “Teatro 10”. Lo studio, grande, elegante e cangiante, occupa il Teatro 5 di Cinecittà, e ospita un palcoscenico che si trasforma in base alle esigenze dello spettacolo.
Virginia Raffaele, che ha sempre dichiarato di essersi ispirata al Luna Park, dove è cresciuta, porterà in scena nuovi personaggi e maschere, oltre a richiamarne alcune del passato. Al suo fianco, due grandi protagonisti dello spettacolo italiano, Carlo Conti e Gigi D’Alessio, insieme a Francesco Arca e Maurizio Ferrini con il suo personaggio della Signora Coriandoli.
In ogni puntata, la comica romana metterà in scena nuove maschere, oltre a richiamarne alcune dal passato. Ospiti in studio tanti attori, comici e musicisti, tra cui Stefano Accorsi, Pietro Castellitto, Fabio De Luigi, Giorgio Quarzo Guarascio, Gigi Marzullo, Gianni Morandi, Noemi e Benedetta Porcaroli.
“Colpo di Luna” è un varietà ricco di elementi, da gag a sitcom e improvvisazioni, tanta musica – con una band di 15 elementi diretta dal Maestro Maurizio Filardo – e ballo con la direzione artistica di Laccio e il suo corpo di ballo che dipinge scenari e mondi.
Virginia Raffaele, dopo anni di grandi successi a teatro, dove il suo “Samusà” ha inanellato sold out in tutta Italia e premi prestigiosi come il Duse nel 2022, e al cinema con tre film diversi, tutti da protagonista, torna finalmente in televisione e si porta dietro un bagaglio arricchito di esperienze e racconti, immagini e suoni del colorato mondo che c’è in lei e intorno a tutti noi.
































