Dall’1 all’11 agosto, l’anfiteatro romano dell’antica città di Nora torna a essere lo scenario del festival “Nora in Jazz”, giunto alla 15ª edizione e ormai da diverso tempo impreziosito da una veste tutta al femminile, con la denominazione di “Women in Jazz”.
Quattro appuntamenti durante i quali, come ormai da tradizione, si spazia dalle classiche sonorità jazz a ritmi e contaminazioni soul, pop, folk e latine. Si parte giovedì 1° agosto con la rivelazione del jazz canadese Dominique Fils-Aimé e il suo quintetto, vincitrice nel 2020 del Juno Award nella categoria “Vocal Jazz Album of the Year”.
ue sere più tardi, sabato 3, il palco del Teatro Romano ospita “l’usignolo del gypsy-jazz”, Tatiana Eva Marie in compagnia della Avalon Jazz Band, per uno show dove si mescolano jazz, pop francese e folk dei Balcani.
Giovedì 8 è il turno della cantante spagnola Cecilia Krull, nota per la sigla della popolare serie “La Casa di Carta”, con il suo progetto jazz alla guida di un quartetto.
La serata conclusiva di domenica 11 vede protagonista Kadri Voorand, miglior artista femminile e miglior album jazz agli Estonian Music Awards, sul palco con uno dei big del jazz internazionale, il bassista Mihkel Mälgand.
Per maggiori info visitare il sito norajazz.it e la pagina Facebook ufficiale della manifestazione.