Brunori Sas sarà uno dei protagonisti dell’edizione 2025 del Festival Abbabula, rassegna musicale dell’estate sarda organizzata dalla cooperativa Le Ragazze Terribili in collaborazione con Shining Production, Comune di Alghero, Fondazione Alghero e Alguer Summer Festival. Il concerto è in programma il 3 agosto alle 21:30 all’anfiteatro Ivan Graziani di Alghero, unica tappa sarda del nuovo tour estivo dell’artista.
“L’albero delle noci – Tour estate” porterà Brunori Sas in tredici tra le principali arene e rassegne musicali italiane. Dopo l’annuncio del tour nei palasport a marzo e dei due concerti con orchestra al Circo Massimo di Roma il 18 giugno e all’Arena di Verona il 3 ottobre, il cantautore aggiunge nuove date per la stagione estiva. Il viaggio musicale prenderà il via il 28 giugno da Villa Manin a Codroipo (UD), per poi proseguire il 1° luglio al Flowers Festival di Collegno (TO), il 5 luglio al Pistoia Blues, l’11 luglio all’Altraonda Festival di Genova, il 13 luglio all’Arena della Regina di Cattolica (RN).
E ancora il 15 luglio in Piazza del Popolo a Fermo, il 17 luglio in Piazza della Libertà a Salerno, il 18 luglio al Locus Festival di Bari, l’1 agosto al Suoni Controvento di Assisi (PG), il 3 agosto al Festival Abbabula di Alghero, l’8 agosto al Teatro dei Ruderi di Cirella a Diamante (CS), il 10 agosto al Sotto il Vulcano Fest di Catania e il 23 agosto al Marea Festival di Montesilvano (PE).
Il tour sarà l’occasione per ascoltare dal vivo i nuovi brani de “L’albero delle noci”, il nuovo album in uscita il 14 febbraio per Island Records. Il disco prende il titolo dal brano che Brunori Sas porterà in gara al 75° Festival di Sanremo, per la sua prima partecipazione al concorso. Durante la serata delle cover, il cantautore si esibirà con Riccardo Sinigallia e Dimartino in un tributo a Lucio Dalla sulle note de “L’anno che verrà”.
I biglietti per il concerto di Alghero saranno disponibili su vivoconcerti.com da venerdì 31 gennaio e nei punti vendita autorizzati a partire da lunedì 3 febbraio.
































