Angelo Castaldo in concerto al “Festival organistico internazionale” di Cagliari

Domani all’Auditorium del Conservatorio la serata “Hai voluto l’Organo? ...pedala!”, in programma brani di Bach, Langlais, Thalben-Ball, Sowerby

Angelo Castaldo

Angelo Castaldo

Cagliari. Evento speciale in programma nel cartellone del “Festival organistico internazionale”, promosso dal Conservatorio “G.P. da Palestrina” di Cagliari e giunto alla sua IX edizione.

Dopo i primi due concerti, tenuti rispettivamente dagli allievi delle classi di organo del Conservatorio “J. Tomadini” di Udine, e del Conservatorio di Cagliari, è la volta dello stesso Angelo Castaldo, docente di Organo al Conservatorio “Palestrina” e coordinatore del Festival, che terrà un concerto all’Auditorium del Conservatorio domani alle 18:00.

“Hai voluto l’Organo? …pedala!”: è questo il titolo della serata che permetterà l’ascolto di musiche molto rare in cui all’esecutore è richiesta una raffinata tecnica per pedale. In programma brani di Bach, Langlais, Thalben-Ball, Sowerby.

Il Festival proseguirà nel mese di dicembre con concerti dell’organista lituana Renata Lesieur e della cagliaritana Benedetta Porcedda in duo con Maria Ganga.

Exit mobile version