A distanza di due anni da “Renaissance”, Beyoncé è tornata con il nuovo album. È disponibile da oggi in digitale “Cowboy Carter”, ottavo disco in studio della superstar mondiale. Anticipato dai brani “16 Carriages” e “Texas hold ‘em”, il progetto è frutto di un episodio che ha lasciato il segno nell’artista.
“Ci sono voluti 5 anni per preparare questo album”, ha spiegato. “È nato da un’esperienza che ho avuto anni fa, in cui non mi sono sentita ben accolta… ed era molto chiaro che non lo ero”.
Proprio grazie a quell’esperienza, Beyoncé ha deciso di fare “una ricerca più approfondita sulla storia della musica country e ho studiato il nostro ricco archivio musicale”, ha raccontato. “È bello vedere come la musica possa unire così tante persone in tutto il mondo, mentre amplifica le voci di alcune persone che hanno dedicato così tanto della loro vita all’educazione sulla nostra storia musicale”.
Con il successo di “Texas hold ‘em” Beyoncé è diventata la prima donna nera a raggiungere per 2 settimane consecutive la #1 della classifica Hot Country Songs di Billboard. “Mi sento onorata ad essere la prima donna nera con un singolo alla #1 nella classifica Hot Country Songs – ha dichiarato Beyoncé – La mia speranza è che tra qualche anno, la menzione della razza di un artista, relativa ai generi musicali, sia irrilevante”.
Fonte Agenzia DIRE.it
