Dal 2 agosto al 7 settembre in alcune delle location più suggestive del Sud Sardegna e non solo, riparte la sedicesima edizione di ARTango&Jazz Festival, rassegna concertistica organizzata dall’associazione Anton Stadler ETS, sotto la direzione artistica di Fabio Furia, bandoneonista e compositore.
Il sipario sulla rassegna concertistica si alzerà sabato 2 agosto a Gonnesa presso il suggestivo scenario di Pozzo Baccarini. Alle 21:30 salirà sul palco il duo formato da Luisa Sello e Gianni Fassetta (flauto e fisarmonica), per un concerto dal titolo “Amarcord”.
Prima dell’evento sarà possibile raggiungere il sito partecipando ad un’escursione a piedi a cura di Janas Escursioni (attività a pagamento). Per info e prenotazioni: 351.9667593.
Per raggiungere il luogo del concerto sarà obbligatorio usufruire del servizio navetta il cui costo è compreso nel biglietto, con partenza dal punto ristoro di Bindua (fronte Bindua bar). Inoltre, prima del concerto il pubblico è invitato alla degustazione enogastronomica.
La rassegna concertistica proseguirà domenica 3 agosto nello scenografico Anfiteatro Passeggiata Sottotorre di Portoscuso. Alle 22 saliranno di nuovo sul palco Luisa Sello e Gianni Fassetta che col flauto e la fisarmonica incanteranno il pubblico con il concerto “Tristango”.
ARTango&JazzFestival sarà a Portoscuso anche il 18 agosto presso la storica Tonnara Su Pranu dove alle 22 il Duo Pianistico a 4 mani di fama internazionale, formato da Paolo e Aurelio Pollice terrà il concerto “Il giro del mondo in 80 giorni”.
Dal 28 al 30 agosto, arricchirà la XVI edizione della rassegna concertistica una nuova produzione Anton Stadler, lo spettacolo “Tango meets Jazz”, con il sassofonista Federico Mondelci, uno dei maggiori e più apprezzati interpreti del panorama musicale internazionale, il bandoneonista, compositore e direttore artistico del Festival Fabio Furia, il vibrafono, musicista e compositore Giacomo Riggi, il talentuoso pianista Marco Schirru e con la straordinaria partecipazione del quintetto d’archi Anton Stadler.
“Tango meets Jazz” rappresenta un concerto unico, che fonde tango e jazz in una combinazione rara ed entusiasmante. Un tributo al grande compositore Astor Piazzolla e a due grandi solisti, Gary Burton e Gerry Mulligan.
Lo spettacolo andrà in scena nei comuni di Gonnesa (28 agosto, Nuraghe Seruci), Sarroch (29 agosto, Parco di Villa Siotto) e Narcao (30 agosto, Villaggio Minerario Rosas). I tre spettacoli avranno inizio alle 21:30.
In occasione del concerto del 28 agosto, al termine dello stesso, il pubblico è invitato alla degustazione enogastronomica in collaborazione con i produttori locali.
Il sipario sulla sedicesima edizione di ARTango&Jazz Festival calerà domenica 7 settembre con un evento originalissimo e straordinario. Ad Iglesias, presso la Miniera di San Giovanni (Piazzale d’ingresso grotta S. Barbara), alle ore 21 andrà in scena il concerto “Dreaming Buenos Aires”, con l’Orchestra Tipica di Tango composta dal bandoneonista Fabio Furia e gli allievi dell’Orchestra Tipica di Tango del Conservatorio di Cagliari.
Per partecipare ai concerti è obbligatoria la prenotazione sul sito associazioneantonstadler.com. L’ingresso è gratuito per tutti gli eventi, ad eccezione delle date del 2 e 28 agosto e del 7 settembre. In particolare, i concerti del 2 e del 28 agosto prevedono un biglietto di 2 euro, che include anche il servizio navetta e una degustazione, mentre per il concerto del 7 settembre il costo del biglietto è di 15 euro.