Il duo Kari-Oka chiude la rassegna “Sun d’aixìa in ti canti” sulle note della musica popolare brasiliana

Stasera al tramonto la minirassegna dell’associazione Bötti du Shcöggiu propone il concerto della cantante sassarese Margherita Lavosi e del chitarrista siciliano Cristian Ferlito

Duo Kari-Oka

Duo Kari-Oka

Stasera cala il sipario su “Sun d’aixìa in ti canti”, la minirassegna dedicata alla grande musica nazionale e internazionale organizzata a Carloforte dall’associazione Bötti du Shcöggiu, con la direzione artistica di Susanna Mannelli.

Alle 19:15 nello splendido scenario tra cielo e mare della Residenza A Cova, nella località Lucaise, sale sul palco il duo Kari-Oka, composto dalla cantante sassarese Margherita Lavosi e dal chitarrista siciliano Cristian Ferlito.

Sarà un concerto al tramonto sulle note della musica popolare brasiliana che la formazione proporrà attraverso proprie reinterpretazioni e rielaborazioni, richiamando di continuo il Brasile, un paese che continua ad affascinare e a suscitare curiosità in tutto il mondo, ma al quale si guarda ancora con comuni stereotipi, tralasciandone spesso la vera bellezza, cultura e grandezza. La voce come guida e sette corde come mezzo, uniti ai deliziosi tocchi delle percussioni e talvolta anche al corpo stesso usato come strumento, creano atmosfere che avvolgono e danno la sensazione di essere lì…proprio in quelle storie cantate.

Evitando i cliché, il duo traccia le coordinate di un “Brasile personale” dove i due artisti hanno viaggiato e vissuto; allo stesso tempo offre un’esperienza musicale capace di trasformare il nostro sguardo: la destinazione non è mai un luogo, ma un nuovo modo di vedere…e ascoltare!

Per avere maggiori informazioni è possibile consultare il sito web bottidushcoggiu.com oppure contattare il numero 379/2040707 (WhatsApp).

Exit mobile version