Meg: la cantante, autrice e produttrice napoletana torna con il brano “Non ti nascondere”

Primo appuntamento live sabato 28 maggio sul palco del MI AMI

Meg. ? Mattia Guolo

? Mattia Guolo

Meg, cantautrice e produttrice simbolo della scena alternativa elettronica italiana, scrive, arrangia e produce da sempre la sua musica, esplorando nuovi mondi sonori e ampliando sempre di più i propri orizzonti creativi, senza compromessi e senza mai tradire sé stessa, in perenne movimento verso “nuovi accordi e nuove scale”.

Durante il suo percorso artistico si è sempre circondata di preziosi collaboratori come dimostra il nuovo brano “Non ti nascondere”, uscito venerdì 29 aprile per Asian Fake/Sony Music. Per questa release la poliedrica artista partenopea si è avvalsa del talento del produttore e musicista romano Frenetik, con cui ha co-prodotto il pezzo.

Il singolo è la conferma del talento di cantautrice di Meg attraverso un testo che è una vera e propria poesia esistenziale, un manifesto per tutti coloro che in questo mondo si sentono inadeguati, ma che in realtà brillano di luce propria, senza saperlo. Un inno R/esistenzialista: oggi più che mai sembra che vivere coincida col resistere.

Ascoltandolo, è come se Meg ci sussurrasse all’orecchio: “Il mondo ha bisogno di una persona speciale come te! Lo so, è difficile, ma continua a ballare e resisti!”.

L’annuncio della release accompagna anche la comunicazione dell’ingresso di Meg in casa Asian Fake, l’etichetta indipendente fondata da Filippo Palazzo, Yuri Ferioli e Daniele Frenetik Mungai, da sempre molto attenta nella scelta dei propri progetti.

Meg è pronta a tornare live, il primo appuntamento sabato 28 maggio sul palco del Festival MI AMI di Milano.

Nel corso della sua carriera Meg, autrice, cantante e produttrice ha esplorato molteplici mondi sonori, alla costante ricerca di “nuovi accordi e nuove scale”. Alla fine del 2004, Meg dà vita al suo primo disco solista dal titolo “Meg”, seguito nel 2008 da “Psychodelice” che sarà accompagnato da un live audio/video realizzato esclusivamente con iPhone per la prima volta al mondo. Gli ultimi due dischi sono “Imperfezione” e “Concerto imPerfetto” (primo live di Meg registrato al Teatro Carignano di Torino), rispettivamente del 2015 e del 2017.

Meg ha all’attivo 8 album, di cui 4 con i 99 Posse e 4 da solista, e preziose collaborazioni.

Negli anni è diventata il simbolo del cantautorato alternativo e sperimentale e vanta una carriera eclettica ricca di contaminazioni tra diversi stili e mondi, uniti sempre tra di loro dalla musica elettronica. Meg attualmente sta completando il nuovo album, di imminente uscita.

Exit mobile version