Renato Zero continua il suo straordinario percorso con tre nuovi concerti estivi, ampliando il suo tour “Autoritratto”. Dopo il trionfo di Firenze e Roma, dove ha tenuto ben 14 concerti sold out, il cantautore italiano si prepara a portare la sua musica e il suo spettacolo coinvolgente anche nel Sud Italia.
L’artista ha annunciato con grande entusiasmo l’aggiunta di nuove date, con raddoppi a Bari e Napoli (rispettivamente, il 16 giugno all’Arena della Vittoria e il 22 giugno in Piazza del Plebiscito) e un ritorno molto atteso in Sardegna dopo 26 anni di assenza. Il 19 luglio, Renato Zero si esibirà al Forte Arena di Santa Margherita di Pula (CA), regalando ai suoi fan sardi un evento memorabile.
I concerti evento di “Autoritratto” promettono emozioni uniche grazie alla superband composta da 11 musicisti, un coro a 10 voci e dall’orchestra Piemme Project. Lo spettacolo, ideato, scritto e diretto dallo stesso Renato Zero, offre uno straordinario mix di performance musicali e visive, con una scenografia mozzafiato curata da Igor Ronchese e Gigi Maresca.
Queste nuove date saranno l’occasione perfetta per ascoltare dal vivo le canzoni che hanno segnato la lunga carriera di Renato Zero, insieme ai brani contenuti nel suo ultimo album “Autoritratto”. Pubblicato lo scorso dicembre, l’album offre un viaggio avvincente attraverso 13 tracce che rappresentano al meglio l’arte e la visione unica dell’artista romano.
Renato Zero, nome d’arte di Renato Fiacchini, è un’icona della musica italiana nato a Roma nel 1950. Dopo un inizio travagliato, ha conquistato il pubblico con la sua originalità e la sua capacità di raccontare sé stesso e il mondo che lo circonda attraverso la musica e le parole.
Per tutti i fan di Renato Zero e per chiunque voglia vivere un’esperienza indimenticabile, i biglietti per le nuove date saranno disponibili in prevendita a partire dalle ore 11:00 di mercoledì 3 aprile, su renatozero.com, vivaticket.com e in tutti i punti vendita Vivaticket.
Un’occasione imperdibile per vivere un’esperienza unica e indimenticabile con uno dei più grandi artisti italiani di tutti i tempi.
Il calendario
14 giugno 2024 – Bari @ Arena Della Vittoria
16 giugno 2024 – Bari @ Arena Della Vittoria
21 giugno 2024 – Napoli @ Piazza Del Plebiscito (Sold Out)
22 giugno 2024 – Napoli @ Piazza Del Plebiscito
19 giugno 2024 – Santa Margherita Di Pula (Ca) @ Forte Arena