Andrea Serpi: il chitarrista sardo che racconta la sua terra attraverso la musica

Lo scorso 7 marzo è stato pubblicato il suo primo album “Firmu”: nove tracce ispirate alla Sardegna e alla sua storia che si intrecciano con le vicende personali del musicista di Guspini

Andrea Serpi "Firmu"

Il 7 marzo 2023 è stato pubblicato il primo album di Andrea Merlochevola Serpi, un artista indipendente, chitarrista e compositore originario di Guspini ma residente a Quartu.

L’album autoprodotto, intitolato “Firmu”, è composto da nove tracce e disponibile in formato CD e digitale.

Il primo brano, “Il silenzio è un’altalena”, è tratto dal libro “Andai nei boschi” di Zaira Zingone (Catartica Edizioni, 2020), mentre la terza traccia, “Sempre lì”, è una collaborazione con lo scrittore Davide Forte.

Il pezzo strumentale “Papà” è dedicato alla memoria del padre. Il brano “Firmu” denuncia l’inquinamento bellico della Sardegna e “Su stragu de Montibèciu” ricorda la strage del 1871. L’album si conclude con una cover dei Karate cantata in sardo con il titolo “Oi s’annu chi benit”.

La musica di Andrea Merlochevola Serpi è ispirata alla Sardegna e alla sua storia, e il suo lavoro promette un’esperienza emozionante per gli ascoltatori. L’artista è presente sui social network e il suo album è disponibile anche su Spotify.

Exit mobile version