Dopo aver fatto ballare il pubblico con un tour primaverile ed estivo che è stato un vero trionfo, esibendosi sul palchi dei principali club e delle rassegne estive più rinomate d’Italia, torna la regina della scena alternativa elettronica italiana e produttrice Meg che oggi annuncia “Vesuvia d’autunno”, sei appuntamenti live da non perdere per essere ancora una volta i fortunati testimoni di una performance di un’artista davvero unica.
- 09/11 – Marcianise (Ce), Napoli Svelata
- 22/11 – Milano, Santeria
- 01/12 – Bari, Officina Degli Esordi
- 02/12 – Lecce, Officine Cantelmo
- 09/12 – Poggibonsi (Si), Bottega 26
- 12/12 – Roma, Qube / Marte Live
Per Meg stare lontano dal palco è difficile: il live, oltre a costituire un momento di festa durante il quale far ballare il suo pubblico suonando in duo con Marco Fugazza sia i brani di “Vesuvia” che alcuni pezzi che hanno caratterizzato inconfondibilmente la sua carriera, è per lei un vero e proprio “rito pagano liberatorio, dionisiaco, in cui poter trovare una briciola di felicità”, ha affermato.
Non solo, in un periodo buio come quello attuale, il concerto è per Meg un luogo magico di incontro e di condivisione, in cui mettono radici forme di dialogo e di compartecipazione. Un momento di ritrovo in cui nessuno è straniero e durante il quale fare festa, nonostante tutte le avversità.
Un incoraggiamento che ritroviamo anche nelle parole di Meg sulla dimensione live: “I concerti sono diventati ancora più di prima un momento speciale e unico in cui incontrarsi e celebrare la vita. Un vero e proprio atto di resistenza in questi tempi bui. Un proclama d’amore tra me e voi”.
“Vesuvia”, pubblicato lo scorso anno tramite Asian Fake e prodotto da MEG insieme alle collaborazioni di Frenetik, Orang3, Fugazza, Suorcristona, Tommaso Colliva e David Chalmin ha segnato l’atteso ritorno della cantautrice e produttrice partenopea, confermando ancora una volta il suo indiscusso talento, la sua grandissima sensibilità e la sua voglia di mettersi sempre in gioco esplorando costantemente nuovi mondi sonori.
Nel corso della sua carriera Meg, autrice, cantante e produttrice ha esplorato molteplici mondi sonori, alla costante ricerca di “nuovi accordi e nuove scale”. Alla fine del 2004, Meg dà vita al suo primo disco solista dal titolo “Meg”, seguito nel 2008 da “Psychodelice” che sarà accompagnato da un live audio/video realizzato esclusivamente con iPhone per la prima volta al mondo.
Gli ultimi due dischi sono “Imperfezione” e “Concerto imPerfetto” (primo live di Meg registrato al Teatro Carignano di Torino), rispettivamente del 2015 e del 2017. Meg ha all’attivo 8 album, di cui 4 con i 99 Posse e 4 da solista, e preziose collaborazioni. Negli anni è diventata il simbolo del cantautorato alternativo e sperimentale e vanta una carriera eclettica ricca di contaminazioni tra diversi stili e mondi, uniti sempre tra di loro dalla musica elettronica.
