A Cagliari e Calasetta l’anteprima della 7ª edizione del Festival Internazionale “Arpe del Mondo” con il giovane virtuoso olandese Joost Willemze

Joost Willemze

Venerdì 1° ottobre 2021, alle ore 20, a Cagliari al Teatro Intrepidi Monelli in Via Sant’Avendrace 100 e sabato 2 ottobre alle ore 19 al Museo Macc di Calasetta, anteprima della 7ª edizione del Festival Internazionale “Arpe del Mondo” con il concerto del giovane virtuoso olandese Joost Willemze.

Il giovane arpista sarà ospite in Sardegna in qualità di vincitore del Concorso Internazionale “Suoni d’Arpa” 2019, organizzato dall’Associazione Italiana dell’arpa di cui l’Ente Concerti Sardegna è partner da 5 anni.

Ingresso con prenotazione e green pass. Cagliari: WhatsApp +39 3516717572 – Calasetta: cell. +39 3498690949.

L’organizzazione e produzione è a cura di Ente Concerti Sardegna, con il contributo della Regione Sardegna, con la direzione artistica di Raoul Moretti, grazie alla solida e preziosa collaborazione che da anni lega il Festival con il Consorzio Cagliari Centro Storico. Ai 12 Comuni della Sardegna toccati nelle precedenti edizioni si aggiunge per la prima volta Calasetta, grazie alla collaborazione con CCN Calasetta e Museo Macc. L’evento di Cagliari è in collaborazione con il Teatro Intrepidi Monelli.

Il festival ripartirà, dopo la edizione virtuale dell’anno scorso, nella prima settimana di dicembre proponendo la sua unicità con arpisti da Paesi stranieri e diversi tipi di arpa e musica con una visione versatile dell’arpa che ha contraddistinto tutte le edizioni con artisti giunti da 25 Paesi differenti.

Joost Willemze è nato nel 1996 ed è uno dei più talentuosi arpisti della giovane generazione olandese. Ha appena conseguito il Master al Conservatorio di Amsterdam con il massimo dei voti. Ha già una ricca attività concertistica da solista ed in orchestra ed ha vinto numerosi premi in concorsi internazionali in Olanda, Portogallo, Galles, Stati Uniti, Francia, Germania e Corea.

Exit mobile version