Primo appuntamento dell’estate musicale sassarese con la grande tradizione della world music.
In Piazza Santa Caterina prende il via domenica 30 luglio alle 21:30 il festival “Ai confini tra jazz e world music” con l’atteso concerto dell’ensemble Las Migas organizzato dalla cooperativa Teatro e/o Musica.
Inserita all’interno del cartellone di “Sassari Estate” la manifestazione è realizzata con il patrocinio del Comune di Sassari, Ministero della Cultura, Regione Sardegna Assessorato allo Spettacolo, Fondazione di Sardegna.
“Il cartellone, di tre appuntamenti – dice il direttore artistico della cooperativa Stefano Mancini – propone un connubio tra generi musicali che nascono dalla musica etnica e dal jazz segnando il ‘900 musicale all’insegna della riscoperta e la creazione di nuove tradizioni”.
Sul palco saliranno artisti che sono testimoni e promotori di una storia musicale a cui hanno dato un contributo fondamentale. Tra questi grandi nomi Las Migas: quattro donne musiciste, guerriere e viaggiatrici, uniche ed inconfondibili.
A 18 anni dalla fondazione dell’ensemble rappresentano un classico del flamenco femminile, gioioso e coraggioso. Las Migas hanno conquistato recentemente un “Latin Grammy” per il miglior album di flamenco con il loro “Libres” e sono ormai una delle band più consolidate a livello internazionale. Un’esplosione di suoni puri, unici, ribelli: è così l’universo sonoro delle “Migas” le “briciole” che da Barcellona sono partite per conquistare i grandi teatri del mondo.
Biglietti: posto unico €12, abbonamento per i tre spettacoli €28. Prevendita solo online sul sito teatroeomusica.it. Botteghino: Piazza Santa Caterina aperto dalle ore 20 nei giorni di spettacolo. Per maggiori informazioni è possibile contattare lo 079/236121.
































