Dopo aver anticipato alcune tracce nei mesi scorsi, i dodo q annunciano l’uscita del loro primo album in studio, “75 idee”. Il disco, composto da nove brani, esplora la poetica della quotidianità mantenendo una dimensione onirica, frutto della sintesi tra le influenze personali dei quattro componenti della band.
Il gruppo cagliaritano, formato da Luca Grasso (basso), Luca Losengo (batteria), Enrico Marongiu (chitarra e voce) ed Emanuele Carta (synth e voce), ha scelto di lavorare con un approccio introspettivo e sperimentale, consolidando la propria identità musicale oltre i giorni di San Domenico, luogo simbolo della loro crescita artistica.
I primi brani pubblicati hanno già mostrato la varietà delle sonorità esplorate, dal folk astratto di “Mera” alla psichedelia di “Cresceranno Nuovi”, passando per il jazz decostruito di “Luna”. Il progetto è stato realizzato con la produzione della band in collaborazione con Samuele Dessì, mentre l’artwork è curato da Rosa Brianda. L’album esce per l’etichetta Atlantide Dischi.