L’Arabax Music Festival torna ad Arbatax per una nuova edizione in programma il 2, 3, 8 e 9 agosto 2025. Quattro giornate tra le scogliere delle Rocce Rosse e il mare dell’Ogliastra, con un cartellone dedicato alla musica elettronica, dance e alle sonorità globali.
Quest’anno il palco sarà una delle grandi novità del festival: una struttura scenografica a forma di fenice, alta 20 metri e larga 60, farà da sfondo alle esibizioni dei protagonisti della scena musicale nazionale e internazionale.
L’apertura del 2 agosto vedrà salire sul palco i Planet Funk. La band, attiva da oltre vent’anni, è conosciuta per brani come “Chase the Sun”, “Lemonade”, “Inside All The People” e “Who Said”, diventati veri e propri simboli della musica elettronica europea. A condividere il palco con loro saranno Sick Luke, producer tra i più attivi nella nuova scena urban italiana, e Raul, giovane nome emergente della musica elettronica. La serata sarà completata dal DJ set di Hellen.
Il 3 agosto sarà dedicato alla dance italiana con Gigi D’Agostino, autore di successi come “L’Amour Toujours”, “Bla Bla Bla”, “The Riddle” e “La Passion”. Prima di lui si esibirà Cristian Marchi, DJ e produttore noto nel panorama europeo.
Dopo qualche giorno di pausa, l’8 agosto l’Arabax ospiterà DJ Snake. Conosciuto per la sua capacità di unire EDM, hip hop, trap e influenze latine, ha collaborato con artisti come Lady Gaga, Justin Bieber, Cardi B, Ozuna e J Balvin. Durante la serata si alterneranno sul palco anche The Cube Guys, Sounder, Vittoria Hyde con Mattei & Omich e Luminae.
Il 9 agosto il gran finale sarà affidato ad Axwell, membro fondatore degli Swedish House Mafia e figura centrale dell’EDM internazionale. Il producer svedese ha collaborato nel corso della sua carriera con artisti come Madonna, Roger Sanchez e Robbie Rivera. La serata conclusiva vedrà anche la partecipazione di Tommy Vee, F3DE, DMNDS e Usai.