Jazz in scena: il trio del Conservatorio di Sassari illumina l’ultimo “Mercoledì” prima dell’estate

Il pianista jazz Mariano Tedde e i suoi allievi Lorenzo Agus e Jacopo Careddu regaleranno una serata indimenticabile di musica e improvvisazione nella sala Sassu

Un concerto nella sala Sassu del Conservatorio di Sassari

Un concerto nella sala Sassu del Conservatorio di Sassari

Mercoledì 28 giugno alle 19 è in programma l’ultimo concerto dei “Mercoledì del Conservatorio” prima della pausa estiva.

Sul palcoscenico della sala Sassu del Conservatorio di Sassari salirà un trio formato dal docente di Pianoforte jazz Mariano Tedde e dai due allievi del corso di Jazz Lorenzo Agus al contrabbasso e Jacopo Careddu alla batteria.

In programma brani di Joe Henderson, Hoagy Carmichael, Chick Corea, Jerome Kern, Bud Powell, Dan Nimmer, Jerry Bergonzi.

L’ingresso, come per tutti gli eventi del Conservatorio “Luigi Canepa” di Sassari, è libero e gratuito.

La rassegna concertistica dei “Mercoledì” quest’anno conta il record assoluto di eventi, 31 in tutta la stagione, in assoluto la più ricca e variegata del territorio, coprendo i generi più diversi, dalla classica all’elettronica, dal canto al jazz, facendo segnare quest’anno un grande incremento di pubblico rispetto al passato.

Ai “Mercoledì” si aggiungono inoltre, per i mesi estivi, i “Notturni contemporanei”, serate in musica che accostano alla classica brani in prima esecuzione assoluta scritti dai giovani compositori dei Conservatori di Sassari e Cagliari.

Exit mobile version