“Il Ritorno” di Rosso Malpelo, una canzone Folk Pop per chi ama viaggiare

Il 31 Maggio Rosso Malpelo tornerà in scena con un nuovo inedito dal titolo “Il Ritorno”, una canzone Folk Pop che, secondo il cantautore, sarà perfetta per i viaggi in macchina per le vacanze estive dell’estate 2019. Alla scrittura del singolo ha collaborato il chitarrista Lorenzo Angelucci, suo collaboratore e leader della band Le Volpi di Bologna, il gruppo di musicisti che accompagna Rosso Malpelo durante i suoi concerti.

Tutto è iniziato quando, nel dicembre 2017, ho incontrato a Firenze un senzatetto che girava con la sua valigia. Si è avvicinato a me e mia sorella ma non ha chiesto niente, si è messo a raccontarci aneddoti sulla sua vita e dicendo di chiamarsi “Il Ritorno”. Non so perché ma mi son rimaste in testa quelle cose e appena sono tornato a casa ho iniziato a trascriverle e voilà… ecco la canzone pronta.”

Era il 4 Agosto 2017 quando Rosso Malpelo, all’anagrafe Niccolò Garro, pubblicò il suo primo EP “Prologo”. Da lì la sua carriera è stata una continua crescita: il trasferimento a Bologna, i concerti tra centro e nord d’Italia (di cui 2 in apertura ai Pinguini Tattici Nucleari), la partecipazione a diversi concorsi, tra cui WOW!CSA 2018, che gli ha permesso di partecipare allo showcase presso i famosi Joint Studios di Londra e al MEI (Meeting Etichette Indipendenti) 2018.

Exit mobile version