Sarà la borgata di San Giovanni, a Sassari, ad accogliere Irene Grandi sabato 28 giugno in occasione della Festa di San Giovanni. La tappa rientra nel tour “Fiera di me”, pensato per festeggiare i trent’anni di carriera della cantante fiorentina.
Sul palco, insieme a lei, i musicisti Max Frignani (chitarra), Piero Spitilli (basso), Fabrizio Morganti (batteria), Marco Galeone (tastiere) e Titta Nesti (voce e polistrumentista).
Il concerto ripercorrerà l’intero percorso artistico di Irene Grandi, iniziato nel 1994, attraverso brani che ne hanno segnato la storia: da “In vacanza da una vita” a “La tua ragazza sempre”, passando per “Bruci la città” e “Prima di partire per un lungo viaggio”. Non mancheranno i nuovi singoli “Fiera di me”, “Universo” e l’ultimo uscito, “Favole”, pubblicato l’11 aprile.
“Favole” affronta con delicatezza il tema della difficoltà nel costruire relazioni profonde in un presente sempre più frenetico. Il brano parla della paura di soffrire, della fatica del confronto e del desiderio di proteggersi, ma anche di quel bisogno ineliminabile di amare, che ci tiene in equilibrio tra il lasciarsi andare e la tentazione di fuggire.
Nel corso della sua carriera, Irene Grandi ha collaborato con artisti come Pino Daniele, Jovanotti, Vasco Rossi e Stefano Bollani, attraversando generi diversi e mantenendo una forte identità musicale. Il tour “Fiera di me” diventa così non solo una celebrazione, ma anche un’occasione per osservare l’evoluzione di una voce che ha saputo attraversare tre decenni di musica italiana.
