È in tutti gli store digitali “Back to You”, singolo che anticipa e dà il titolo al secondo album di Wena – al secolo Valentina Gnesutta –, la cui pubblicazione è attesa per il mese di aprile. Edito da Kido Music, il brano segna il ritorno sulle scene della cantautrice di origini campane con un nuovo sound: “Keeping all my love”, così recita in modo perentorio “Back to You”, che racconta come una storia finita dopo “aver trattenuto tutto l’amore”, appunto, si possa trasformare in consapevolezza, ma non senza che la fatica e il trascorrere del tempo vengano in soccorso.
Corista di Ghemon fino al 2020 e co-fondatrice del format “Soul Circus”, Wena ha collaborato con artisti come Raiz e Almamegretta, Paola Turci, Bugo e Clementino e ha fatto da apertura, tra gli altri, ai concerti di Frankie Hi-nrg e Nicolò Fabi.
La sua musica è un territorio di contaminazioni, dal blues al pop, passando per il soul e l’elettronica, che accompagnano una vocalità calda e potente: è dentro le storie di vita vissuta che si consuma la sua ricerca costante di nuovi linguaggi e sonorità.
Wena nasce a Caserta, il suo ingresso nel mercato discografico avviene nel 2010 con “Digitup”, riddim dei Torregae stampato su 12” con il brano “So Real”. Nel 2014 co-produce con l’etichetta Blood And Soul il suo album d’esordio dal titolo “A part of me”.
Wena registra come corista e collabora con artisti come Vince Cassella, Mesolella e Raiz, Almamegretta, Ghemon, Paola Turci, Bugo, Jean Michel Byron (ex cantante della storica band Toto) e Clementino. Nel corso degli anni fa da apertura ai live di Frankie Hi-Nrg, Nicolò Fabi, Katzuma e The Platters. Nel gennaio del 2019 fonda con la cantante Alessia Marcandalli (Ghemon, Hyst, Black Beat Movement) il format Soul Circus.