Domani a Cagliari la tappa finale della rassegna “Fiati – il respiro della musica”

Alle 18 il concerto “Omaggio a Stravinskij” dell’Ensemble di Fiati dei Conservatori della Sardegna insieme al Coro da Camera del Conservatorio “Luigi Canepa” di Sassari

Fiati il respiro della Musica 2022

Domani, giovedì 27 ottobre alle 18, l’Auditorium del Conservatorio “G.P da Palestrina” di Cagliari, in piazza Porrino 1, ospiterà l’appuntamento conclusivo della rassegna concertistica “Fiati – il respiro della musica”, organizzata dal Dipartimento Fiati dell’Ente musicale cagliaritano col coordinamento dei docenti Egidio Fabi e Mario Frezzato.

Il concerto (a ingresso libero), dal titolo “Omaggio a Stravinskij”, vedrà protagonista l’Ensemble di Fiati dei Conservatori della Sardegna nonché il Coro da Camera del Conservatorio “Luigi Canepa” di Sassari.

Il solista al pianoforte sarà Nicola Guidotti, sul podio i direttori Gabriele Verdinelli e Luigi Muscio, il direttore del Coro è Clara Antoniciello.

Al pubblico sarà proposto l’ascolto di celebri brani dal repertorio di Igor Stravinskij: Concerto per pianoforte e fiati, Symphonies of Wind Instruments, Messa per Coro e doppio quintetto di Fiati.

Exit mobile version