Giorgia debutta al vertice delle classifiche radio con “Golpe”

Il nuovo singolo di Giorgia, prodotto da Dardust e scritto insieme a Edoardo D’Erme, Davide Petrella, Dario Faini e Gaetano Scognamiglio, debutta al #1 delle radio italiane con videoclip girato a Galatina

Giorgia

Giorgia prosegue il suo 2025 tra riconoscimenti e ascolti significativi con il nuovo singolo “Golpe”, che segna il più alto debutto femminile in classifica radiofonica dell’anno ed è il primo caso del 2025 di un’artista donna al #1 nel primo giorno di programmazione ufficiale. Il brano arriva dopo i successi di “La cura per me” e “L’unica”.

“Golpe” è una ballata pop d’autore che vede la collaborazione di autori come Edoardo D’Erme, Davide Petrella, Dario Faini e Gaetano Scognamiglio, oltre alla stessa Giorgia, con la produzione di Dardust. Online è disponibile anche il videoclip, girato nelle strade di Galatina (Lecce) e realizzato in bianco e nero con un taglio cinematografico. La regia è firmata da Emanuel Lo, che appare nel video al fianco di Giorgia. La narrazione visiva interpreta un “golpe” sentimentale, una rottura con l’amore convenzionale destinato all’abitudine, per lasciare spazio all’intensità dell’amore autentico.

Il 2025 si conferma un anno di risultati rilevanti per Giorgia. “La cura per me”, certificato Platino, ha mantenuto per 12 settimane consecutive le prime posizioni delle classifiche di vendita, superando i 130 milioni di stream globali, e si è posizionato al secondo posto della chart FIMI dei singoli e album più venduti del primo semestre. Il videoclip del brano è il secondo video più visto su Vevo nel 2025. Inoltre, Giorgia è l’unica artista donna presente nella Top30 degli artisti italiani più ascoltati nel mondo nella prima metà dell’anno.

Dopo “La cura per me”, l’artista ha pubblicato “L’unica”, singolo che ha continuato a consolidare la sua presenza nelle radio italiane durante tutta l’estate. Con “Golpe”, Giorgia conferma la continuità di un percorso musicale caratterizzato da ascolti e riconoscimenti sia in Italia che all’estero.

Da fine novembre Giorgia tornerà sul palco dei palasport italiani con il tour “PALASPORT LIVE”.

25 novembre 2025 – Jesolo (VE), Palazzo del Turismo – Data zero – Sold out
6 dicembre 2025 – Bologna, Unipol Arena – Sold out
8 dicembre 2025 – Firenze, Nelson Mandela Forum – Sold out
10 dicembre 2025 – Torino, Inalpi Arena
12 dicembre 2025 – Pesaro, Vitrifrigo Arena – Sold out
13 dicembre 2025 – Milano, Unipol Forum – Sold out
16 dicembre 2025 – Padova, Kioene Arena – Sold out
19 dicembre 2025 – Roma, Palazzo dello Sport – Sold out
20 dicembre 2025 – Bari, Palaflorio – Sold out
22 dicembre 2025 – Roma, Palazzo dello Sport

18 marzo 2026 – Bari, Palaflorio
21 marzo 2026 – Bologna, Unipol Arena
23 marzo 2026 – Milano, Unipol Forum
24 marzo 2026 – Milano, Unipol Forum
28 marzo 2026 – Firenze, Nelson Mandela Forum
30 marzo 2026 – Padova, Kioene Arena

I biglietti sono disponibili su Ticketone e nelle prevendite abituali.

Exit mobile version