JazzAlguer: un’edizione ricca di musica e paesaggi mozzafiato

Dal 30 aprile al 25 novembre, sette mesi di concerti, eventi e masterclass per la settima edizione del festival organizzato dall’associazione culturale Bayou Club-Events di Alghero

Marcello Peghin, Massimo Russino, Salvatore Maltana

Marcello Peghin, Massimo Russino, Salvatore Maltana

Torna ad Alghero la lunga stagione musicale di JazzAlguer. La settima edizione della rassegna, organizzata dall’associazione culturale Bayou Club-Events, prenderà il via martedì 30 aprile, in occasione dell’International Jazz Day, e si protrarrà fino al 25 novembre con un cartellone ricco e variegato, che spazierà tra generi e stili diversi, dal soul alla world music, dal contemporary jazz al funky, alla musica d’autore.

Come sempre, a JazzAlguer ci sarà spazio per importanti artisti nazionali e internazionali, ma anche per le eccellenze regionali e per i nuovi talenti. Tra i protagonisti, una significativa presenza di musicisti statunitensi, come la cantante Morgan James, la band Kennedy Administration, il chitarrista Kenny Carr, il sassofonista Walter Smith III; altri ospiti in arrivo dall’estero la bassista polacca Kinga Glyk e il cantante inglese Tony Momrelle; e poi uno dei più celebrati batteristi italiani, Roberto Gatto con il suo PerfecTrio, e, tra i sardi, il quartetto del pianista Mariano Tedde, il cantautore Nilo, il Choro Da Ilha Kari-Oka sexteto, tra gli altri.

Anche questa edizione numero sette di JazzAlguer dedicherà particolare attenzione alla valorizzazione e promozione dei luoghi notevoli di Alghero e del suo territorio che, insieme ai più consueti spazi del Teatro Civico e di Lo Quarter, faranno da cornice ad alcuni degli appuntamenti in cartellone: il Nuraghe Palmavera, la Casa Gioiosa nel Parco di Porto Conte, i Poderi Parpinello, il Parco Sant Giulià, la Villa Romana di Sant’Imbenia.

La settima edizione di JazzAlguer si apre con due concerti del PerfecTrio di Roberto Gatto: martedì 30 aprile, al Poco Loco, con inizio alle 22 (ingresso a 10 euro), e l’indomani mattina, mercoledì 1° maggio, alle 11 al Teatro Civico (biglietti a 15 euro).

Il programma di JazzAlguer 2024 è ricco di eventi:

L’abbonamento per l’intera rassegna costa 150 euro. Biglietti e abbonamenti in prevendita su Mailticket e Boxoffice Sardegna e al botteghino in occasione dei concerti. Info e prenotazioni al numero 375.8732735 e all’indirizzo di posta elettronica bayouclub.info@gmail.com.

Exit mobile version