Lady Gaga farà ritorno in Italia con due concerti all’Unipol Forum di Milano il 19 e 20 ottobre 2025. Le date, attese da sette anni dai suoi fan italiani, fanno parte del tour mondiale “The Mayhem Ball”, che accompagna l’uscita dell’omonimo album pubblicato il 7 marzo 2025.
Il tour prenderà il via il 16 luglio da Las Vegas e toccherà Nord America, Europa e Regno Unito, con tappe in città come New York, Londra, Stoccolma, Barcellona e Berlino. Tra le più recenti esibizioni della cantante figurano il ruolo da headliner al Coachella 2025, le residency negli stadi di Città del Messico e Singapore e un concerto gratuito sulla spiaggia di Copacabana a Rio de Janeiro.
Lady Gaga ha descritto “The Mayhem Ball” come un’esperienza più intima rispetto ai grandi show negli stadi, un ritorno alla dimensione dell’arena per la prima volta dal 2018. “C’è qualcosa di elettrizzante negli stadi, ma con questo tour volevo creare qualcosa di più vicino e connesso, che si prestasse meglio all’arte teatrale dal vivo che amo realizzare”, ha dichiarato l’artista, vincitrice di 14 Grammy Awards.
Il nuovo album “Mayhem”, che ha debuttato al primo posto nella Billboard 200, segna un ritorno alle sonorità pop di Lady Gaga e propone un percorso musicale che esplora caos, vulnerabilità e trasformazione. L’artista ha descritto il disco come la ricomposizione di uno specchio rotto, dove ogni frammento contribuisce a formare un’immagine nuova e inaspettata.
I biglietti per i concerti di Milano saranno disponibili in prevendita per i titolari di carta Mastercard dalle ore 12:00 del 31 marzo fino alle 22:00 del 2 aprile. La vendita generale partirà il 3 aprile alle 12:00 su livenation.it. Saranno inoltre disponibili pacchetti VIP con diverse opzioni, che potranno includere biglietti premium, accesso a lounge esclusive e merchandising in edizione limitata.