Iskeliu 4et in concerto a Sassari, musica e tradizione nel cartellone de “Il Filo Rosso”

La Biblioteca Universitaria ospita il 27 settembre l’esibizione del quartetto che intreccia voci, strumenti antichi e sonorità contemporanee nella rassegna firmata dalla Polifonica Santa Cecilia.

Laura Fresi e Sandro Fresi

Laura Fresi e Sandro Fresi

L’Associazione Polifonica Santa Cecilia prosegue il percorso della rassegna musicale “Il Filo Rosso” 2025, sotto la direzione artistica del maestro Alessio Manca. Il quinto appuntamento del cartellone è in programma il 27 settembre alle ore 18:30 nella Biblioteca Universitaria di via Enrico Costa 57 a Sassari, con protagonista l’Iskeliu 4et, formazione composta da Sandro Fresi, Laura Fresi, Alessandro Deiana e Fabio De Leonardis.

Iskeliu propone un concerto che fonde espressività e sperimentazione, attingendo al repertorio frutto della propria ricerca musicale, con arrangiamenti minimali e composizioni originali. La voce di Laura Fresi, che interpreta brani in idiomi sardi, córsi, provenzali e catalani, si intreccia con gli strumenti medievali e le tecnologie contemporanee trasformate in musica da Sandro Fresi. Accanto a loro, Alessandro Deiana (chitarra e viola da terra) e Fabio De Leonardis (violoncello) danno vita a un percorso sonoro che esplora paesaggi interiori e suggestioni senza tempo.

La rassegna “Il Filo Rosso” unisce musica, storia, luoghi e territorio, trasformando ogni concerto in occasione di incontro tra espressione artistica e spazi carichi di significato. Dopo l’appuntamento con Iskeliu, il 10 ottobre sarà la volta del duo formato da Marco Ligas al violino e Stefano Mancuso al pianoforte, che si esibirà alle ore 19:00 al Circolo Sassarese in via Mercato. L’ingresso è su prenotazione all’indirizzo info@polifonicasantacecilia.it.

Exit mobile version