Arte performativa tra musica e danza alle Antiche Terme Romane di Porto Torres

Venerdì 27 giugno 2025 una serata gratuita con performance sperimentali e danza contemporanea nell’area archeologica di Turris Libisonis

“Striature” di Dario La Stella

“Striature” di Dario La Stella

Venerdì 27 giugno 2025, alle ore 21:00, l’area archeologica delle Antiche Terme Romane di Turris Libisonis a Porto Torres ospiterà una serata dedicata all’arte performativa, tra musica e danza, in un contesto di grande valore storico. L’evento è promosso dalla Direzione regionale Musei Nazionali Sardegna e dall’Antiquarium Turritano di Porto Torres, in collaborazione con la compagnia “Senza Confini Di Pelle”.

Protagonisti della serata saranno I Bosoni, un duo che si muove nell’ambito dell’arte intuitiva, proponendo sonorità sperimentali con strumenti autoprodotti. Lo spettacolo, dal titolo “Bosonica”, sarà condotto da Sem Devigus alle percussioni e Sandro Perdìghe alle corde.

A seguire, spazio alla danza contemporanea con la performance “Striature”, ideata da Dario La Stella. Un intervento artistico site-specific che si sviluppa attraverso una riflessione sulle stratificazioni fisiche e metafisiche del luogo. Una danza, come descritto, “allo stesso tempo estroversa ed introversa. Una stratificazione dell’essere, striature tra il dentro ed il fuori”.

L’ingresso all’evento è gratuito fino ad esaurimento posti. Per assistere alla serata è possibile contattare i numeri 338/4040237 o 347/0561735, oppure scrivere all’indirizzo e-mail: senzaconfinidipelle@gmail.com.

Exit mobile version