Linkin Park: il nuovo greatest hits “Papercuts” e l’inedito “Friendly Fire” con Chester Bennington

La band pubblica la sua prima raccolta di successi, che include classici come “Crawling” e “Somewhere I Belong” e la rara “QWERTY”. L'album uscirà il 12 aprile su Warner Records

Linkin Park. ? James Michin

Linkin Park. ? James Michin

Con una collezione essenziale di inni generazionali, i Linkin Park presentano il loro primo greatest hits intitolato “Papercuts” (Singles Collection 2000-2023). Il progetto vedrà la luce il 12 aprile tramite Warner Records.

L’entusiasmo ed il fervore dei fan sia per “Hybrid Theory (20th Anniversary Edition)” nel 2020 che per “Meteora (20th Anniversary Edition)” l’anno scorso hanno ispirato la band a curare e mettere insieme quello che sarebbe diventato “Papercuts”.

La raccolta offre una retrospettiva completa del loro viaggio fino ad ora nell’arco di un album completo di tutto, da “Crawling” e “Somewhere I Belong” alla ricercata rarità “QWERTY”.

Oltre ai classici, i Linkin Park svelano il brano inedito “Friendly Fire”. Registrato durante le sessioni del 2017 per il loro settimo album “One More Light”, che presenta una potente performance vocale di Chester Bennington. Il video è stato diretto e montato dal collaboratore di lunga data Mark Fiore e presenta filmati in studio e dal vivo inediti.

Suoni di tastiere cinematiche e il ritmo delicato sottolineano i versi carichi di emozioni, mentre la chitarra canticchiante solleva l’introspettivo ritornello: “Ci stiamo separando senza motivo, stiamo premendo un grilletto in una guerra inutile… Per cosa stiamo combattendo?”. Incarna lo stile, l’anima e lo spirito dei classici Linkin Park.

Fonte Agenzia DIRE.it

Exit mobile version