Cagliari. Domani, martedì 25 luglio, alle 21:30 nel rinnovato piazzale interno del Conservatorio “G.P. da Palestrina”, avrà luogo l’appuntamento conclusivo dell’edizione 2023 di “Notturni contemporanei”, rassegna musicale firmata dal Conservatorio di Musica di Cagliari in collaborazione col Conservatorio di Musica “Luigi Canepa” di Sassari e la Scuola Civica “Antonietta Chironi” di Nuoro.
Matteo Nurcis, allievo del Conservatorio di Cagliari, proporrà al pianoforte Preludio e Fuga in Do maggiore dal Clavicembalo ben temperato (vol 1) di Johann Sebastian Bach, Sonata op. 90 di Ludwig van Beethoven, Danza del Gaucho Matrero di Alberto Ginastera e, in prima esecuzione assoluta, Principio del giovane Alessio Meloni.
A seguire, il Sestetto di Sax del Conservatorio di Sassari si cimenterà in Andante e Scherzo di Eugène Bozza, After Hour di Giancarlo Zedde, Solitude di Dario Sanna (prima esecuzione assoluta) e Sextet on the Moon di Franco Balliana. I solisti sono Edoardo Rosa (sax contralto) e Gianluca Deiana (sax tenore).
Prezzo del biglietto €5.
