Stasera ad Alghero l’ultimo appuntamento del tour estivo dell’orchestra sinfonica del Conservatorio Luigi Canepa di Sassari

Grande successo per la tournée estiva dell'orchestra, la grande musica sinfonica conquista i palchi dell'estate sarda

L’orchestra sinfonica del Conservatorio Luigi Canepa di Sassari a Porto rotondo

L’orchestra sinfonica del Conservatorio Luigi Canepa di Sassari a Porto rotondo

Si conclude stasera alle 21:30 nella cattedrale di Alghero la tournée estiva dell’orchestra sinfonica del Conservatorio Canepa di Sassari, diretta da Andrea Raffanini.

L’orchestra si esibita riscuotendo grande successo e registrando il tutto esaurito ad ogni appuntamento portando così la grande musica classica nei luoghi più noti della cultura e del turismo estivo isolano. L’orchestra di oltre 40 elementi è formata da studenti, ex studenti e docenti del Canepa.

Il programma del concerto organizzato in collaborazione con l’associazione Arte e Musicapropone musiche di Edward Elgar (Serenata per archi in mi minore op. 20), Gioachino Rossini (Ouverture da L’italiana in Algeri e Ouverture da Il barbiere di Siviglia) e Pietro Mascagni (Intermezzo da Cavalleria rusticana). Il concerto si concluderà con il “Concierto de Aranjuez”, di Joaquin Rodrigo. Alla chitarra il giovane talento sardo, allievo del Canepa: Davide Mascia.

L’ingresso è gratuito ma contingentato sino ad esaurimento posti.

Exit mobile version