Max Trabucco “Convergence” è il nuovo e raffinato progetto discografico immaginato dal batterista e compositore Max Trabucco e abitato insieme a Manuel Caliumi, Federico Pierantoni e Federica Michisanti, quartetto d’arti che giovedì 26 giugno alle ore 20 si esibirà per l’appassionato pubblico di Insulæ Lab nello spazio all’aperto di “Sa Casara”, in via Umberto I nr 37 a Berchidda.
Quella che si racconterà alla platea è una storia fuori dagli schemi, quella di un quartetto composto esclusivamente da strumenti monodici dato che al fianco di Trabucco si esibiranno il sassofonista Manuel Caliumi, il trombonista Federico Pierantoni e la contrabbassista Federica Michisanti: la somma dei loro intenti e talenti darà forma ad un intreccio sonoro ricco, fluido e in continua trasformazione, dove le melodie si sovrappongono e convergono in un linguaggio originale.
Le nove tracce che compongono questa brillante pubblicazione discografica sono frutto di oltre due anni di ricerca e sperimentazione mentre il concept del progetto è la convergenza di anime diverse.
Ascoltando “Convergence” è possibile intraprende un percorso che dal jazz più mainstream arriva all’’improvvisazione completamente libera, il tutto però legato da un unico filo conduttore. Un altro concerto imperdibile per chi ama il jazz, per chi ricerca la musica che esplora e crea (sempre) qualcosa di nuovo. Un’occasione per ascoltare un jazz che guarda avanti ed emoziona, fra i colori di un giardino fiorito in una sera d’estate.
Il biglietto intero ha un costo di 10 euro, per info e prenotazioni è possibile contattare il numero 342.6476726.
































