Concertone del Primo Maggio, cast stellare per la trentaduesima edizione: 50 artisti per un messaggio di pace, lavoro e giustizia sociale

Condotto da Noemi ed Ermal Meta, per la prima volta sarà ospitato al Circo Massimo. Tra i big sul palco: Achille Lauro, Colapesce DiMartino, Dargen D’Amico, Mahmood, Malika Ayane, Morgan, Negramaro e Piero Pelù

Noemi ed Ermal Meta (📷 Imagoeconomica), Mahmood (📷 Giulia Bersani)

Noemi ed Ermal Meta (📷 Imagoeconomica), Mahmood (📷 Giulia Bersani)

Un cast pieno di cantautori e cantautrici, specchio del panorama musicale contemporaneo. Per la sua prima volta al Circo Massimo, il Concertone del Primo Maggio di Roma, promosso da Cgil, Cisl e Uil e prodotto da iCompany, scommette su un cast ricco di nomi.

E c’è spazio anche per le prime volte, come quella di Mahmood nella line up o di Noemi ed Ermal Meta alla conduzione.

Saranno circa 50 gli artisti che calcheranno il palco di un evento che quest’anno, alla sua trentaduesima edizione, ha come tema Costruiamo insieme un’Europa di pace, lavoro e giustizia sociale.

Le nove ore di musica si apriranno con l’opening condotto da BigMama e con le esibizioni di Albe, Cioffi, Diego Lazzari e Nashley, Etta, Gaudiano e Irbis.

Poi nel cast: Achille Lauro, Alda, Anna Castiglia, Ariete, BigMama, Bloom, Caffellatte & Giuze, Chiamamifaro, Coez & Frah Quintale, Colapesce DiMartino, Cor Veleno, Cosmo, Dargen D’Amico, Ditonellapiaga, Ermal Meta, Ex-Otago, La Municipal, La Rappresentante di Lista, Leo Gassmann, Lina Simons, Mahmood, Malika Ayane, Maria Antonietta e Colombre, Mazzariello, Mille, Morgan, Motta, Negramaro, Noemi, Olly, Piero Pelù, Piotta, Rosa Linn, Rose Villain, Santi Francesi, Stefano Massini e Paolo Jannacci, Tananai, Teseghella, Tripolare, Tropico, Ultimo, Uzi Lvke, Vale Lp.

Al Primo Maggio si esibiranno anche i 3 finalisti del contest 1MNext: Atarde, Giglio e Moonari. Si esibiranno nella finalissima che decreterà il vincitore assoluto.

Dopo l’opening in esclusiva su RaiPlay, il Concertone sarà in diretta dalle 15:15 su Rai 3 (fino alle 00:15), oltre che su Rai Radio 2, su RaiPlay e Rai Italia.

Fonte Agenzia DIRE.it

Exit mobile version