Demetra Bellina torna con “Don’t You Come Around”, un viaggio tra musica e immagini

La cantautrice e attrice friulana torna con un brano sulla trasformazione emotiva, accompagnato da un videoclip girato in pellicola Super 16 mm

Demetra Bellina. ? Maria Gorgoglione

Demetra Bellina. ? Maria Gorgoglione

Demetra Bellina pubblica il suo nuovo singolo “Don’t You Come Around”, prodotto da Fernando Alba e disponibile su tutte le piattaforme digitali e in radio per Maqueta Records / Artist First. Il brano anticipa l’uscita del suo primo EP, “Not For Sale”, segnando un ulteriore passo nel percorso musicale della cantautrice e attrice friulana.

Il singolo esplora il tema della trasformazione e del riscatto emotivo, nato in un periodo di isolamento e vulnerabilità. La scrittura è stata un processo spontaneo, sviluppatosi in una sera di solitudine, tra pensieri sospesi e il ricordo degli uccelli che un tempo scandivano le sue giornate d’infanzia. L’immagine della cenere da cui rinascono le fenici ha dato forma alla canzone, trasformando il dolore in un messaggio di speranza.

Ad accompagnare il brano, un videoclip girato in pellicola Super 16 mm con la regia di Alessandro Marzullo e la direzione della fotografia di Kaçper Zieba. Il racconto visivo si sviluppa attraverso una progressione cromatica: dal bianco e nero della città, con i suoi suoni ovattati e il tram che avanza nella metropoli, ai colori che emergono gradualmente, simboleggiando la riconnessione con la propria interiorità fino a un ritorno al contatto con la natura.

Nata a Udine, Demetra Bellina è un’artista poliedrica, attiva sia nella musica che nella recitazione. Suona diversi strumenti, dalla chitarra all’armonica, dal pianoforte al synth, componendo e reinterpretando brani con un’impronta che mescola folk, rock, grunge, new wave, punk ed elettronica. Il suo repertorio si sviluppa principalmente in inglese, ma include anche canzoni in italiano. Dopo il trasferimento a Roma nel 2015, si è esibita in numerosi locali della capitale, tra cui Marmo, Le Mura e Pierrot Le Fou. Nel 2023 ha prestato la sua voce a “So Many Roads”, brano scritto da Riccardo Amorese e inserito nella colonna sonora del film “Non credo in niente” di Alessandro Marzullo.

Parallelamente alla carriera musicale, Bellina ha costruito un solido percorso nel mondo della recitazione, iniziato fin dall’infanzia con il teatro. Il debutto televisivo avviene nel 2017 con “Di padre in figlia” di Riccardo Milani, seguito da ruoli in “Non uccidere 2”, “La vita promessa 2”, “Non mi lasciare” e “Vita da Carlo 3”. La notorietà arriva con la serie “Tutta colpa di Freud” nel 2021, mentre sul grande schermo esordisce con “Comedians” di Gabriele Salvatores. Successivamente prende parte a “La primavera della mia vita” di Zavvo Nicolosi e nel 2023 è protagonista di “Non credo in niente”, presentato al 59° Pesaro Film Festival. Attualmente è impegnata sul set di due nuovi progetti, una serie e un film da protagonista.

Con “Don’t You Come Around”, Demetra Bellina prosegue nel suo percorso artistico, intrecciando musica e immagini in una narrazione intima e visivamente evocativa, in attesa del suo primo lavoro discografico completo.

Il testo di “Don’t You Come Around”

They steal everything
And me
No one, no more
I got burnt Ma’
My time has come
To shine
And If I move, will some wings come

Don’t you come around
They were waiting for you dear
Don’t you make a sound
They were waiting for your tears
From an hashtray birds
They will sing in pain
And they will take me back
To smile again

Rainbows keep falling on my head
And I can’t catch a single one
Oh crowded world
You ride on my words
They stole
I gave
my fault

Don’t you come around
They were waiting for you dear
Don’t you make a sound
They were waiting for your tears
From an hashtray birds
They will sing in pain
And they will take me back
To smile again

Exit mobile version