Nulvi si prepara a vivere due serate dedicate alla musica dal vivo con concerti che omaggeranno due grandi artiste: Lhasa de Sela e Mina. Gli eventi, organizzati dal Circolo Musicale Laborintus con il patrocinio del Comune e in collaborazione con le associazioni Su Sidhadu e Albatros, si inseriscono nella rassegna “pARTEcipando – A Nulvi nelle sere d’estate”, estesa anche alla stagione invernale.
Il primo appuntamento è fissato per domenica 26 gennaio 2025, alle ore 18:30, nella Sala del Centro Servizi Anglona (ex lavatoio) di Nulvi, in località Giulzi. Qui si terrà il concerto “The Living Road“, dedicato alla cantautrice Lhasa de Sela, una delle voci più intense e suggestive della scena musicale mondiale.
Sul palco, la cantante Claudia Crabuzza, insieme al clarinettista Angelo Vargiu e al pianista Simone Sassu, interpreterà dodici brani tratti dai tre album della cantautrice: “Llorona”, “The Living Road” e “Lhasa”. Le canzoni, eseguite in diverse lingue – francese, spagnolo, messicano e inglese – racconteranno storie di frontiera, leggende popolari e tradizioni sudamericane, fondendo sonorità gitane e jazz. Gli arrangiamenti curati da Vargiu e Sassu offriranno al pubblico un’esperienza musicale unica, rendendo omaggio alla vita nomade e all’anima profonda di Lhasa de Sela, scomparsa nel 2010.
Il secondo appuntamento è previsto per sabato 1° febbraio, alle ore 19:0, sempre presso il Centro Servizi Anglona di Nulvi. Questa volta i riflettori saranno puntati su Mina, una delle voci più iconiche della musica italiana, con il concerto “Mina ritratta in bianco e nero“.
La cantante Rita Casiddu sarà accompagnata dall’Ensemble Laborintus, formato da Simone Sassu al pianoforte, Lorenzo Sabattini al contrabbasso e Jacopo Careddu alla batteria. Il repertorio selezionato ripercorrerà i brani più celebri della carriera di Mina, esplorando le composizioni di autori come Jobim, Modugno, Serrat e Tenco, con arrangiamenti che spazieranno tra jazz, fusion, acustico e tango. Il progetto si concentrerà sul lato più intimo e profondo della discografia dell’artista.
Per partecipare agli eventi è possibile contattare i numeri 333/1412918 e 339/3599945. Un’occasione per immergersi in due serate di grande musica, tra emozioni e tributi a due artiste straordinarie.































