“Land of Dreams” è il nuovo album solista di Mark Owen

Un disco che segna il suo ritorno sulle scene dopo nove anni ed è accompagnato da un tour in UK che partirà il 16 ottobre da Bristol e che si chiuderà a Londra

Mark Owen "Land of Dreams"

Esce oggi 23 settembre il nuovo album di Mark Owen, “Land Of Dreams”, che segna il suo ritorno sulle scene dopo nove anni ed è accompagnato da un tour in UK che partirà il 16 ottobre da Bristol e che si chiuderà a Londra. È di oggi anche l’uscita del suo primo video legato a questo disco, “Magic”.

Land of Dreams, co-prodotto da Jennifer Decilveo, Stefan Mac e Harrison Kipner, è stato registrato a Los Angeles, dove Owen ha vissuto negli ultimi 3 anni.

Parlando del lavoro sull’album, Mark ha detto: “Tutto questo periodo e processo è stato un mix di riflessione, guardare avanti ed essere grato per essere parte del mondo. Ho preso la mia esperienza, scrivendo e suonando, degli ultimi 30 anni di vita e l’ho messa in questo disco. Ho cercato di catturare un’energia e tradurla in musica, ed è eccitante. È stato un assoluto piacere ed una grande gioia.”

L’album riflette quella gioia: è un album ottimista, esaltante e positivo, ed era infatti questa l’ambizione, il terreno, il paesaggio e il paesaggio onirico di Land of Dreams.“In tutto il mondo negli ultimi due anni”, dice Mark, “tutti sono stati rinchiusi nella loro bolla, ed io ho volute far scoppiare quella bolla e venirne fuori con un: ta-da! Mgari con anche delle jazz hands!”

L’uscita dell’album segue quella di tre singoli, “You Only Want Me”, “Are You Looking For Billy?” e “Magic”, che hanno ricevuto un grande supporto dalle radio in UK, con You Only Want Me e Magic in alta rotazione su BBC Radio 2 and in playlist a Magic FM. Segue anche un’estate molto impegnata con I festival per Mark, che le performance all’ Isle of Wight Festival e al Latitude Festival.

Mark Owen è una delle star della musica più celebri della Gran Bretagna. Come componente del gruppo pop Take That, ha vinto otto BRIT Awards, ha avuto 12 singoli al numero 1 nel Regno Unito, otto album al numero 1 nel Regno Unito, venduto oltre 45 milioni di dischi e suonato dal vivo davanti a milioni di fan in tutto il mondo.

Ha pubblicato il suo primo album da solista, “Green Man”, dopo la prima divisione dei Take That nel 1996 e, da allora, ha pubblicato altri quattro album da solista. Il suo ultimo, “The Art Of Doing Nothing” del 2013, è stato il suo album con i risultati in classifica più alti.

Exit mobile version