“Te Quiero” è il titolo del nuovo singolo di Philip, disponibile su tutte le piattaforme per Atlantic/Warner Music Italy.
Il brano segna il ritorno del rapper di Piazza Prealpi Zona 8 dopo l’ultimo singolo “X-ADV” dello scorso aprile, con una novità. “Te Quiero” ospita infatti la collaborazione di LJK, giovanissimo artista astigiano che di recente si è fatto conoscere soprattutto su TikTok con il brano ormai virale “GTA” (feat. Voleur Pnz).
“Su LJK penso di averci visto lungo”, spiega Philip sulla collaborazione nel brano, “in lui ho visto la vicinanza ad un sound più che francese, balcanico, e questo poteva essere un valore aggiunto a ‘Te Quiero’”. L’unione di queste due voci sul beat di “Te Quiero” dà vita a un testo che sin dal titolo è un chiaro omaggio ai sentimenti.
“Lei vuole me perché sono vero”: dedicato a una figura femminile sempre presente in tutto il brano – una componente richiamata dal suono della fisarmonica che si amalgama alla cassa dritta del singolo – “Te Quiero” racconta la storia di ognuno dei suoi protagonisti dal loro personale punto di vista, in cui la rispettiva “lei” accetta ogni parte del loro passato e del loro carattere, non importa quanto complesso questo sia.
Una “lei” che però non si esaurisce alla sola presenza femminile: all’interno del testo si nasconde anche un doppio senso, dove “Dinero te quiero” stravolge e ribalta tutto il significato del brano, dando immediatamente una chiave diversa per interpretare tutta la storia d’amore.
Il ritmo incalzante di “Te Quiero” è perfetto per il ritorno di Philip in questo periodo estivo, senza mai abbandonare ciò che lo ha reso speciale nella scena urban italiana. Nei suoi ultimi singoli, infatti, non ha mai messo da parte il racconto sempre reale e senza filtro della realtà che vive, né le storie con cui restituisce sempre uno spaccato non solo del suo quartiere, punti di forza che hanno colpito sin dagli inizi il suo pubblico.
Philip sta dimostrando, passo dopo passo, di saper evolvere se stesso con una sempre crescente voglia di distinguersi nel panorama attuale, dopo le diverse collaborazioni e brani di successo come “Marbella”, oltre all’apprezzato disco d’esordio “Dalla Zona” (2020), punti di partenza le sorprese del prossimo futuro.
Philip inizia ad ascoltare rap da giovanissimo, infatti scrive e compone i primi brani a 12 anni. Si fa conoscere a partire dal 2017 con il nome di Philip Plein pubblicando diversi singoli, tra cui le street hit “Criminale”, “Zidane” e “Il quartiere lo vuole”, brani dai testi crudi, influenzati dalla nuova trap francese. Il 2019 è l’inizio del suo nuovo percorso: cambia nome in Philip e affina i testi che raccontano il suo quartiere in quella periferia che rafforza il senso di appartenenza dei ragazzi che la abitano, dove il rap diventa alternativa e fuga da una vita difficile. Il suo primo progetto “Dalla Zona”, uscito nel 2020, vanta la direzione artistica di Don Joe.
Nel 2021 pubblica i singoli “Po Po” e “Latitante” e successivamente “Pudini #2” con Simba La Rue. Nel 2022 torna con il singolo “La Frappe”, seguito il 27 gennaio da “Non è un gioco”, un nuovo punto di partenza per Philip pronto all’arrivo di grandi novità. Il 21 aprile esce il singolo “X-ADV”, prodotto da Mojobeatz.
