Paky 2025 Summer Tour: cinque date live nei festival italiani, tappa anche a Olbia per il Red Valley

Il rapper sarà in concerto da luglio a settembre nei principali eventi musicali dell’estate, tra cui il Red Valley Festival il 14 agosto

Paky - Summer Tour 2025

Il rapper Paky, tra i nomi più seguiti della scena urban italiana, sarà protagonista del “Paky 2025 Summer Tour”, la nuova tournée estiva prodotta da Vivo Concerti.

Il calendario prevede cinque date distribuite tra luglio e settembre, all’interno di alcuni dei principali festival musicali del Paese. Il tour partirà sabato 26 luglio dalla Summer Arena di Cosenza, in Piazza XV Marzo, dove Paky condividerà il palco con Lazza. A seguire, sabato 9 agosto, l’artista sarà tra gli ospiti del The Best Music Festival a Molfetta, in provincia di Bari, con Welo e altri nomi in fase di annuncio.

La terza tappa è fissata per giovedì 14 agosto a Olbia, in Sardegna, all’interno del Red Valley Festival, dove si esibirà in una lineup che include anche Tony Effe, Sfera Ebbasta, Morad e Alan Walker. Sabato 30 agosto sarà la volta di Catania: Paky sarà protagonista al Wave Summer Music, presso Villa Bellini, insieme a Sosa, Reiven e Halfhead. Il tour si concluderà giovedì 4 settembre al Beat Festival di Empoli, dove dividerà la scena con Luchè.

Vincenzo Mattera, in arte Paky, è diventato una figura centrale nella scena urban nazionale a partire dal 2019, quando ha pubblicato il singolo “Rozzi”, certificato doppio disco di platino e con oltre 28 milioni di visualizzazioni su YouTube. A quel brano sono seguiti “Non Scherzare”, “Boss” e “Tuta Black” in collaborazione con Shiva, che ne hanno consolidato la notorietà nel panorama musicale.

Nel 2022 ha pubblicato il suo album d’esordio “Salvatore”, anch’esso certificato doppio platino, anticipato dai singoli “Blauer” e “Mama I’m a Criminal”. L’album raccoglie diciotto tracce che raccontano momenti personali, tra introspezione e tensioni legate alla vita di strada. Tra i brani più noti c’è “Auto tedesca”, certificato platino, che mette a fuoco il contrasto tra un passato difficile e un presente segnato dal successo.

Nell’ottobre dello stesso anno è uscita “Bellavita” in collaborazione con Jul, inserita nella versione deluxe Salvatore Vive. Il brano riflette sul concetto di “bella vita” e sul prezzo da pagare per inseguirla, tra illusioni e compromessi.

Il progetto più recente dell’artista è iniziato a settembre 2024 con “Street Life”, prodotto da Night Skinny, seguito a gennaio 2025 da “Gangsta Shit” in collaborazione con Simba La Rue. Quest’ultimo è un brano che approfondisce ancora una volta la narrazione della strada, proseguendo la direzione artistica intrapresa da Paky.

Con il Paky 2025 Summer Tour, l’artista torna dal vivo per incontrare il pubblico con un repertorio consolidato, ospitato da alcune delle rassegne più frequentate della scena musicale italiana.

Paky 2025 Summer Tour – Calendario completo

Exit mobile version