Le luci della sala Sassu del Conservatorio Canepa di Sassari tornano ad accendersi il 23 aprile alle ore 19:00 con un nuovo appuntamento della rassegna “I mercoledì del Conservatorio”. A esibirsi sarà Anna Deriu, giovane pianista recentemente laureata all’istituto sassarese sotto la guida del docente Mariano Meloni.
Il programma del concerto include pagine di grande rilievo del repertorio pianistico tra Ottocento e Novecento. Deriu proporrà “Reflets dans l’eau” da “Images, livre 1” di Claude Debussy, “Les jeux d’eau à la Villa d’Este” e “Vallée d’Obermann” da “Années de pèlerinage” di Franz Liszt, oltre a “Jeux d’eau”, “Sonatine” e “Ondine” da “Gaspard de la nuit” di Maurice Ravel.
L’ingresso è libero e gratuito, come per tutti gli eventi della rassegna organizzata dal Conservatorio di Sassari.
Anna Deriu, originaria di Olbia, ha intrapreso lo studio del pianoforte durante la scuola media. Nel corso degli anni del liceo ha frequentato l’Accademia “J. S. Bach” della sua città fino al 2023. Dopo il diploma si è iscritta al Conservatorio Canepa, dove ha conseguito la laurea di primo livello nel dicembre scorso. Durante il suo percorso accademico ha preso parte al programma Erasmus+, che le ha permesso di studiare all’Accademia nazionale di musica “Pancho Vladigerov” di Sofia, in Bulgaria.