Sabato 27 dicembre 2025 alle 19, la Chiesa di San Pietro Apostolo di Suelli, gioiello gotico-catalano del XVI secolo, farà da cornice al Concerto di Natale intitolato “O felice Notte”. Protagonisti della serata sono il Karalis Antiqua Ensemble e il sopranista Federico Fiorio, artista di fama internazionale, che si presenta nella doppia veste di direttore e maestro al clavicembalo.
Il programma musicale, interamente dedicato al grande repertorio barocco italiano, offre una preziosa rassegna di brani e pagine di celebrati maestri quali: Alessandro Grandi, Bonifacio Graziani, Orazio Michi dell’Arpa, Francesca Caccini, Benedetto Marcello.
Il concerto promuove il dialogo tra arte medievale, le prime notizie della Chiesa parrocchiale di Suelli, suggestivo borgo della Trexenta, risalgono alla prima metà del XII secolo, e repertorio musicale barocco, amplificando il valore storico e spirituale del luogo.
Il Karalis Antiqua Ensemble si esibisce nella sua formazione completa che valorizza la prassi esecutiva dell’epoca: oltre a Federico Fiorio, saranno presenti Gloria Medda al violoncello e Giacomo Paulis al contrabbasso. A dare corpo alle armonie vocali sarà un quartetto di voci composto da: Ilaria Corona (canto), Eleonora Chighine (alto), Nicola Marras (tenore), Federico Melis (basso).
L’ingresso al concerto è libero e gratuito fino ad esaurimento dei posti. La durata complessiva dello spettacolo è di 1 ora circa.
Per l’occasione il Karalis Antiqua Ensemble organizza un servizio di trasporto dedicato per agevolare la partecipazione del pubblico al concerto. Il servizio prevede l’utilizzo di un autobus privato con partenza e rientro a Cagliari (viaggio di circa 40 minuti). Tutte le informazioni reperibili sul sito karalisantiqua.it






























