La Basilica di San Saturnino di Cagliari domani ospita il concerto di musica sacra “Dal Gregoriano ai giorni nostri”

Il concerto sarà eseguito dal coro della Cappella Musicale della Cattedrale di Cagliari, la Polifonica Karalitana

La Basilica di San Saturnino a Cagliari

La Basilica di San Saturnino a Cagliari

Arte e musica insieme in un’atmosfera rarefatta e decisamente originale. La Direzione regionale Musei Sardegna, domani, sabato 23 ottobre 2021, alle 17:00, nella Basilica di San Saturnino, in piazza San Cosimo, a Cagliari, organizza un concerto di musica sacra che sarà eseguito dal coro della Cappella Musicale della Cattedrale di Cagliari, la Polifonica Karalitana, diretta dal M° Mons. Gianfranco Deiosso, dal titolo “Dal Gregoriano ai giorni nostri”.  

Ideato come percorso culturale e spirituale in uno dei luoghi più suggestivi della città di Cagliari, la Polifonica Karalitana proporrà un repertorio che guiderà lo spettatore attraverso i secoli: dal gregoriano passando per la polifonia fino ai giorni nostri. “Sarà un’occasione speciale – afferma il direttore Gianfranco Deiosso – perché la musica sublima l’atmosfera rarefatta della Basilica e aggiunge al godimento dei capolavori storico-artistici della città di Cagliari, l’aura spirituale per la quale erano stati concepito”.

Ingresso gratuito. Per ulteriori informazioni: musei.sardegna.beniculturali.it/ e @DirezioneregionaleMuseiSardegna su Facebook.

Exit mobile version