Il lungomare del Poetto ospiterà giovedì 24 luglio il concerto di Nerissima Serpe, in programma all’Opera Beach di Quartu Sant’Elena nell’ambito della stagione musicale estiva. Il rapper, all’anagrafe Matteo Di Falco, classe 2000 e originario della provincia di Pavia, porterà sul palco un repertorio che spazia dai brani più noti alle produzioni più recenti.
L’artista, che negli ultimi anni ha attirato l’attenzione per la cifra stilistica e l’approccio diretto nei testi, ha ottenuto importanti riconoscimenti discografici: un disco di platino e tre dischi d’oro certificati FIMI.
Il suo percorso artistico è stato arricchito da collaborazioni con numerosi nomi della scena urban italiana, tra cui Ariete, VillaBanks, Achille Lauro, Ernia, Kid Yugi, Tony Boy, Papa V e i BNKR44. La sua inclusione nel programma Up Next Italia di Apple Music ne ha ulteriormente rafforzato la visibilità, segnalandolo come uno dei talenti emergenti del rap nazionale.
Il concerto di Quartu arriva dopo la pubblicazione di “Mafia Slime 2”, ultimo lavoro discografico che ha superato le 25.000 copie vendute, ottenendo la certificazione oro. La serata sarà completata dalla presenza dei DJs 4am, Spoli e dei ZONA dancers, che animeranno la consolle e accompagneranno il pubblico fino all’alba. L’evento prenderà il via alle 23:45.