Mercoledì 23 e giovedì 24 luglio la XXII edizione della Stagione concertistica dell’Orchestra da camera della Sardegna, diretta da Simone Pittau, prosegue con un doppio imperdibile appuntamento in programma a Sanluri e a Cagliari.
Protagonista delle due serate, mercoledì al teatro Akinu Congia di Sanluri, e giovedì al teatro Carmen Melis di Cagliari, sempre alle 19:00, sarà The international Quartet, ensemble composto da formidabili talenti internazionali: Roman Simovic, primo violino della prestigiosa London Symphony Orchestra, Milena Simovic, solista e viola professor al Trinity Laban Conservatoire of Music di Londra, István Várdai, pluripremiato violoncellista ungherese, e il virtuoso russo del pianoforte Andrei Gugnin.
La formazione proporrà un programma fatto di brani celebri e gemme nascoste del repertorio classico firmate da I. Stravinsky, Y. Bowen, J. Suk, P. I. Tchaikovsky e J. Brahms.
A impreziosire l’intrigante programma saranno gli strumenti storici suonati dai musicisti: violino e violoncello sono firmati Antonio Stradivari, mentre la viola è una creazione di Carlo Giuseppe Testore.
L’ingresso alle due serate è libero.