Alla XIV edizione di ARTango&Jazz Festival un viaggio musicale unico tra continenti e generi

Il Duo Shardana porta in scena la “Fusione Musicale tra America e Europa” nella suggestiva cornice della Tonnara Su Pranu di Portoscuso

Duo Shardana: Tony Chessa e Alberto Falcione

Duo Shardana: Tony Chessa e Alberto Falcione

Dopo il grande successo con l’Orchestra tipica di tango, in arrivo un nuovo appuntamento con la quattordicesima edizione di ARTango&Jazz Festival, rassegna concertistica organizzata dall’associazione Anton Stadler, sotto la direzione artistica di Fabio Furia, bandoneonista e compositore.

Lunedì 21 agosto il festival ritorna nel suggestivo scenario della Tonnara Su Pranu di Portoscuso. Alle 22 andrà in scena il concerto “Fusione Musicale tra America e Europa” del Duo Shardana formato dal flautista Tony Chessa e il chitarrista Alberto Falcione.

Concertisti di grande sensibilità e caratura internazionale proporranno un viaggio tra le musiche di autori di varie nazionalità come Machado, Boutros, Piazzolla, Pujol, De Palma, che hanno saputo unire la musica colta europea con generi differenti di folklore.

I presenti verranno travolti dalla musica tradizionale spagnola a quella brasiliana, passando per quella argentina, italiana, francese ecc. Il loro stile compositivo unico ed originale creerà un’atmosfera di piacevole ascolto.

Per assistere ai concerti è necessario prenotare sul sito associazioneantonstadler.com. L’ingresso ai concerti è gratuito, tranne quello del 26 agosto e 2 settembre.

Il costo del biglietto per il concerto del 26 agosto è di 10 euro, mentre il ridotto per i bambini sotto i 10 anni di 5 euro. Il costo del biglietto per il concerto del 2 settembre è di 18 euro, mentre il ridotto per i bambini sotto i 10 anni di 10 euro.

Exit mobile version