Esce per Time Records “Joking”, il nuovo singolo di Lusaint che anticipa l’uscita del suo prossimo EP “The Apothecary”. Dopo il successo di “Neon Lights” e il tour britannico sold-out, l’artista inglese da 80 milioni di streaming continua il suo percorso con un brano che mostra una nuova sfumatura del suo stile.
“Joking” mette in evidenza il lato più pop della cantante originaria di Manchester, unendo la sua voce delicata e potente a ritmi di batteria marcati e chitarre dal suono elegante. Il testo racconta la storia di un amore a cui la protagonista resta legata, pur sapendo che non è più quello giusto. Lusaint descrive così la sua nuova canzone: “Joking parla delle parole non dette, dei momenti di dubbio, dell’afferrarsi a qualcosa perché familiare, anche quando senti di non essere riconosciuto come vorresti”.
La carriera di Lusaint affonda le radici nei bar e ristoranti locali dove si esibiva con cover jazz e blues, ispirata dalla collezione di dischi dei suoi genitori. Nel 2019, la sua versione di “Don’t Let Go” delle En Vogue ha rappresentato il primo grande traguardo: dopo essere stata trasmessa in un noto show televisivo britannico, è diventata la canzone più Shazamata del Regno Unito in un solo giorno. Il successo è continuato con “Wicked Game”, la cover che ha superato i 30 milioni di visualizzazioni su YouTube, aprendo la strada al contratto discografico e alla pubblicazione di brani originali.
Il debutto ufficiale arriva nel 2023 con “Dark Horse”, seguito nel 2024 dall’EP “Self Sabotage”, che ha superato i 10 milioni di streaming e ricevuto ampi consensi dalla critica. Il progetto ha portato Lusaint in tour in Europa e le ha permesso di aprire i concerti di artisti come Raye, Tom Grennan, Nia Archives e Jess Glynne.
Nel corso dell’estate 2025, Lusaint sarà nuovamente in tour. Salirà sul palco insieme a nomi come JP Cooper, Robert Plant e Michael Kiwanuka, partecipando a diversi festival e tenendo un’esibizione speciale al Parco Archeologico di Paestum il 17 agosto.
































