“Post Vol.1” inaugura il nuovo progetto musicale di Narratore Urbano e “Zenzero” è il singolo trainante dell’Ep.
L’album “Post” è un progetto musicale ambizioso. L’album, che sarà pubblicato a capitoli lungo tutto il 2021 e parte del 2022, ha lo scopo di analizzare l’evoluzione della società Post-Covid19, in tutti i suoi aspetti. La sfida sarà quella di portare avanti la narrazione dando spazio a testi crudi e viscerali, evitando il lessico della pandemia.
“Vol.1” è il primo capitolo del progetto POST: contiene “Zenzero”, “Articolo 1”, “25MAG”.
Il Volume 1 è dedicato al trauma collettivo partendo da una condizione di stabilità emotiva in Zenzero che viene gradualmente erosa e convertita in opprimente follia in Articolo 1 e sfocia nella ribellione in 25MAG. Un ulteriore passo viene compiuto nella ricerca sonora con una maggiore integrazione dell’elettronica, grazie anche alla sapiente produzione di Fabrizio Panebarco.
Narratore Urbano, nome d’arte di Alekos Zonca, è un cantautore di Torino, classe 1998. Da sempre grande estimatore di artisti come Le Luci della Centrale Elettrica e The Zen Circus da una parte, e del conscious hip-hop di Rancore e Murubutu dall’altra, cerca di privilegiare all’interno dei suoi brani l’attenzione per la parola e per il testo, oltre che per tematiche sociali ed esistenzialiste. Dopo aver intrapreso la collaborazione con Pan Music Production, esordisce nel 2019 con i singoli “1939” e “Zucchero Filato” che anticipano il suo primo EP, “Fine delle Trasmissioni”.































